Power Your Dreams

dedicato a tutti quelli che ci aspettavano "in riva al fiume", siamo ancora qua! ilBunker.net

Forum nel quale discutere di videogiochi e tecnologia.
da gabrimazzo
Recluta
finito ieri la campagna principale, penso, ho usato un armatura maxata completa che da il 50% di danno guerriero in più...a livello 43 nessun problema...mi è apparsa nuova campagna + ma ho ancora una missione da fare credo...in ogni caso ci sono i DLC, alla fine la durata è giusta circa 72 ore.
da Velez
Veterano
Finita la campagna ed il dlc della prima lama (al momento 227 ore).
Piaciuto tantissimo, senza ritornare sul perchè e sul per come.
L'ambientazione l'ha fatta sicuramente da padrona, con tanta vegetazione, luoghi storici (Atene, Delfi, Argo, Olimpia, ecc...) ed una paletta cromatica accesa e brillante forse per donare un "aurea" mitologica al gioco.
Ed è proprio questo che m'ha colpito nel gioco. La componente mitologica che si sposa perfettamente con la trama di AC (sempre più ingarbugliata ma non meno interessante dal mio punto di vista).
Quelli che per molti sono difetti nel mio caso spesso diventano pregi. L'avrei preferito anche più lungo. :D
Adesso mi rimane una capatina ad Atene da Socrate e poi mi butto sul dlc di Atlantide.

Vorrei ricominciare un secondo giro col fratello, ma non so se nella partita + è possibile cambiarlo.
Voglio finire tutti i potenziamenti della nave (tutti oro ma in alcuni mi manca l'ultimo tassello dove serve uno stonfo di materiali che di solito utilizzo per l'equipaggiamento.

Per quanto mi riguarda promosso a pieni voti. CI voleva questa svolta dopo gli ultimi capitoli "stanchi" come Unity e Syndacate). Origin l'ho saltato. L'ambientazione egizia proprio non mi piace. Mi sono letto la trama su wikipedia. :asd:

Dopo i vichinghi però Ubisoft è ora che ritorni in Italia.
Attendo da anni un AC ambientato ai tempi dell'Impero Romano. Ho una passione per quel periodo storico. Per l'unica volta in cui siamo stati padroni del mondo.
Ci morirei dentro.
Ma che roba sarebbe girare per tutto il mondo antico, dall'Italia all'Inghilterra fino al vallo di Adriano, dalla Spagna alla Germania fino al confine delimitato dal Danubio, Palestina, Africa. Tutto in un solo gioco. Sarebbe definitivo. T_T
da Dream1
Amministratore
227ore sarebbe stato incredibile un commento negativo. Odyssey l'ho saltato ma meno di te ma comunque con piacere ho giocato Origins.

Gamer Never Die, They Respawn

da gabrimazzo
Recluta
Ripeto che è stato il mio gioco preferito la scorsa generazione per tante ragioni, ma l'ambientazione è una delle ragioni principali, insieme alla storia greca (quella vera) vedere che i personaggi sono davvero morti o vissuti come nel gioco fa davvero impressione, anche se è tutto romanzato. Valhalla è veramente molto diverso, per qualcuno sarà un bene....
da Velez
Veterano
gabrimazzo ha scritto: mercoledì 2 dicembre 2020, 11:24 Ripeto che è stato il mio gioco preferito la scorsa generazione per tante ragioni, ma l'ambientazione è una delle ragioni principali, insieme alla storia greca (quella vera) vedere che i personaggi sono davvero morti o vissuti come nel gioco fa davvero impressione, anche se è tutto romanzato. Valhalla è veramente molto diverso, per qualcuno sarà un bene....
Lo giocherò fra un anno Valhalla. Conosco la storia romanzata dei norreni in Viking (la serie TV), ma di fondo gli eventi seguono una traccia veritiera, come l'aggressione al monastero in Inghilterra, l'assedio di Parigi, i personaggi (tra mito e realtà sono citati in alcuni testi storici), ecc... Amo di solito approfondire gli argomenti trattati.
Il mito di Ragnar s'è svolto grossolanamente in quel modo (anche se sono esistiti diversi Ragnar), ma per i figli hanno fatto un "pastrocchione" e mischiato le storie così come per Lagertha (che non era madre del primo).
L'assedio di Parigi è di molto spostato nel tempo dall'assedio al monastero di Lindisfarne che esiste realmente tutt'oggi come rovina.
Ovviamente non conosco il gioco, per cui non so che periodo va a toccare e che storie.
Ultima modifica di Velez il mercoledì 2 dicembre 2020, 12:37, modificato 1 volta in totale.
da Velez
Veterano
Dream1 ha scritto: mercoledì 2 dicembre 2020, 10:47 227ore sarebbe stato incredibile un commento negativo. Odyssey l'ho saltato ma meno di te ma comunque con piacere ho giocato Origins.

Gamer Never Die, They Respawn
Non so le differenze perchè non ho giocato Origin (l'ambientazione egizia non m'è mai piaciuta ma mai dire ma), ma per quanto mi riguarda è stato un bellissimo gioco. Diciamo che l'ho finito davvero completamente (collezionabili come gli Ostraka, tante missioni secondarie, ecc...).
Mai usato il viaggio veloce per cui ho fatto spesso su e giù per il mondo o a cavallo o in nave (e ci vuole davvero tanto per girare da una parte all'altra). Anche per livellare. Scontri navali, attacchi a soldati, mercenari (ne avrò uccisi 500 :asd: ).
Credo che in un centinaio d'ore si può finire, senza contare i dlc se non si è interessati a completarlo totalmente ed usando il viaggio veloce.
Io è probabile che finirò oltre le 250 ore visto che mi manca atlantide.
Ultima modifica di Velez il mercoledì 2 dicembre 2020, 12:37, modificato 1 volta in totale.
da Velez
Veterano
Marco ha scritto: mercoledì 2 dicembre 2020, 12:05 Odyssey prima o poi lo recupero :sisi:
Graficamente è "sontuoso". Regala scorci incredibili anche se One X.

Statistiche sul sito Ubisoft.

236 ore.

Assassinii totali 1038

Uccisioni totali 8949

Mercenari uccisi 471

Navi distrutte 536

E non ho finito. :asd:
  • 1
  • 10
  • 11
  • 12
  • 13
  • 14

Imho fa un'ottima impressione di insieme ma non mi[…]

Ora sta a vedere che ce lo becchiamo nel pass p[…]

Usando Hitman 3 come benchmark, DF ci fa vedere le[…]

Vaccino covid

https://www.lastampa.it/topnews/primo-piano/2021/0[…]

Siamo affiliati Instant Gaming

Instant gaming IlBunker

Se acquisterete su Instant Gaming passando per il nostro link, riceveremo un compenso ed avrete contribuito a supportare il Bunker senza costi aggiuntivi!