Power Your Dreams

dedicato a tutti quelli che ci aspettavano "in riva al fiume", siamo ancora qua! ilBunker.net

Forum nel quale discutere di videogiochi e tecnologia.
Avatar utente
da Dream1
Amministratore
#208194
Ci stiamo a scoppolare giustamente l'uccello per mera console war. Di Dirt5 qua non frega un cazzo a nessuno, la tranquillità di avere l'hw superiore è nostra, arriveranno i risultati.

Gamer Never Die, They Respawn

Avatar utente
da Wozzek
Casamatta
#208196
Quindi un giorno di microsoft merda per un bug del gioco... Come era ovvio... Inutile che proviate a girarla con Microsoft merda che doveva rifiutare il gioco. I bug anche di questo tipo ci sono sempre stati e per tutte le piattaforme, non ho mai sentito di pubblicazioni negate da parte di chiunque
#208251
Secondo me la verità sta nel mezzo, PS5 è una console performante, grazie all'elevato valore di clock spinge senza problemi, SSD la aiuta nelle transizioni, se prendiamo una 5700xt da cui deriva ha qualche CU in meno, però una frequenza estremamente più alta, il risultato finale è superiore e la 5700xt in parecchi giochi supera la 2070 arrivando quasi ad una 2080...grazie algi ultimi driver. Anche le API sono molto efficenti, simili a Vulkan. Detto questo in X il silicone c'è è sono convinto verrà fuori con il tempo, ma le differenze si vedranno di più in specifici giochi, più che su tutti.
Dirt 5 è chiaramente un bug non legato all'hardware, anche se a 120 fps è decisamente più stabile di PS5, quindi non so onestamente quale preferire. E se uno ha un televisore che supporta VRR non ci sono dubbi che già ora su X si gioca meglio.
Avatar utente
da Gingen
Casamatta
#208252
A quanto pare la 'frequenza estremamente alta' sta già dando problemi:

In queste ore si stanno moltiplicando le segnalazioni di PS5 con problemi grafici o difetti di fabbricazione. Essendo la nuova console di Sony l'oggetto più desiderato delle ultime settimane è normale che tutti questi problemi stiano facendo il giro del mondo, generando ansie e preoccupazioni in coloro che hanno già PlayStation 5 e in coloro che vorrebbero comprarla a breve. Il responso, finora, è semplicemente che alcune unità sono difettose e vanno restituite a Sony per essere cambiate. Per esempio i video con gli artefatti grafici che stanno girando in queste ore, per Tom Warren di The Verge, sono molto simili a quelli che produce una GPU overclockata, ma appunto difettose. L'unica cosa da fare, quindi, è contattare l'assistenza e chiedere un cambio della console.

Come dicevamo in questo parliamone, sfortunatamente, è la normalità per tutti coloro che sono degli early adopters. Quando, però, vengono commercializzate così tante console di nuova generazione tutte insieme, qualcuno parla già del lancio più grande della storia delle console, capita che qualche pezzo possa non funzionare a dovere.

Nel caso di schermate verdi o altre con artefatti grafici, il difetto potrebbe essere nel silicio della GPU di PS5, poco incline al'overclock. Visto che su PlayStation 5 non sarete voi a decidere la frequenza alla quale far girare la scheda video, l'unica soluzione è quella di farvi cambiare l'unità difettosa, perché, sempre secondo Warren, si tratta di una cosa destinata a ripetersi, non un problema software e quindi risolvibile con un aggiornamento.


:patpat:
  • 1
  • 92
  • 93
  • 94
  • 95
  • 96
  • 110

direi che ci sta dentro tranquillamente cpu 300-4[…]

Su One X l'erba c'è ? O eredità q[…]

Odyssey prima o poi lo recupero :sisi: Grafic[…]

Siamo affiliati Instant Gaming

Instant gaming IlBunker

Se acquisterete su Instant Gaming passando per il nostro link, riceveremo un compenso ed avrete contribuito a supportare il Bunker senza costi aggiuntivi!