- lunedì 18 maggio 2020, 0:38#197596
Resident Evil 5 (xbox One vers.) voto 6.5
Ricordo circa 11 anni fa quando acquistai questo gioco per xbox 360, di averlo finito con piacere , tanto da dilungarmi in partite alla difficoltà massima sino ad ottenere i 1000g... Oggi qualcosa è cambiato , nonostante ricordassi solo qualche fase tanto da essere quasi un gioco nuovo sono arrivato alla fine con grande fatica , attanagliato dalla noia persistente, da zone tutte uguali salvo rare eccezioni e dai dannati gamados/Majini armati , che continuò a non sopportare nel contesto. I 1080p hanno ripulito un po’ l’aspetto tecnico che nonostante il tempo regge bene sopratutto i modelli dei personaggi, quello che è insopportabile essendo una remaster sono i vistosi cali di framerate in alcune fasi , veramente senza senso. Il gameplay molto simile a quello del 4 cambia solo per la possibilità ora di poter utilizzare la levetta destra per ruotare il personaggio, mentre in mira si resta immobili, scelta che anche al tempo reputai initile,m , visto la piega completamente action del titolo, e la possibilità inoltre di affrontare l’intera campagna in co op. Nota di merito come sempre per il design di alcuni nemici , sopratutto l’executioner majini , che qualcuno di voi ricorderà perché fu introdotto anche in uno dei film
Ricordo circa 11 anni fa quando acquistai questo gioco per xbox 360, di averlo finito con piacere , tanto da dilungarmi in partite alla difficoltà massima sino ad ottenere i 1000g... Oggi qualcosa è cambiato , nonostante ricordassi solo qualche fase tanto da essere quasi un gioco nuovo sono arrivato alla fine con grande fatica , attanagliato dalla noia persistente, da zone tutte uguali salvo rare eccezioni e dai dannati gamados/Majini armati , che continuò a non sopportare nel contesto. I 1080p hanno ripulito un po’ l’aspetto tecnico che nonostante il tempo regge bene sopratutto i modelli dei personaggi, quello che è insopportabile essendo una remaster sono i vistosi cali di framerate in alcune fasi , veramente senza senso. Il gameplay molto simile a quello del 4 cambia solo per la possibilità ora di poter utilizzare la levetta destra per ruotare il personaggio, mentre in mira si resta immobili, scelta che anche al tempo reputai initile,m , visto la piega completamente action del titolo, e la possibilità inoltre di affrontare l’intera campagna in co op. Nota di merito come sempre per il design di alcuni nemici , sopratutto l’executioner majini , che qualcuno di voi ricorderà perché fu introdotto anche in uno dei film