Power Your Dreams

dedicato a tutti quelli che ci aspettavano "in riva al fiume", siamo ancora qua! ilBunker.net

Le riviste ? Tutte prezzolate.
Recensioni degli utenti e Media voto.
da Dream1
Amministratore
Doom Eternal 10

Riesce a migliorare il già incredibile primo episodio in ogni comparto, il gioco id Software non è l'fps che si fa apprezzare per l'ia dei nemici, no qua si ha a che fare con demoni, orde di demoni che bramano unicamente di farvi a pezzi con la forza dei numeri, con un loro modus operandi di attaccare e punto debole al quale dovrete ricorrere.

È un'esperienza di gioco che miscela fps, con un design dei livelli degni di un platform gaming in soggettiva e con una crescita delle abilità dello slayer, legate alla vostra capacità di esplorare le varie ambientazioni.

Se vi abituate al ritmo serrato degli scontri, districandovi nelle vere e proprie orde di demoni, sarà una droga.

Miglior FPS del 2020 se non il migliore della generazione appena conclusa.

Gamer Never Die, They Respawn

da Dream1
Amministratore
Little Nightmare: 6

Non do 3 perché l'idea del platform è interessante, ma si sviluppa in una manciata d'ore e senza grosse difficoltà, anzi è fin troppo semplice.
da Dream1
Amministratore
Dragon Quest 11s: 9

Se si è dei tradizionalisti del genere, di quelli che hanno visto la fine del brand di Final Fantasy con il decimo episodio, di quelli che hanno adorato Lost Odyssey o generalmente di chi quando legge JRPG pensa ad un combat system strategico basato sui turni, ecco se siete così non potete non provare Dragon Quest 11s.

È un gdr giapponese come ne fanno sempre meno, lungo, con una trama piuttosto prevedibile, ma condita da alcuni spunti interessanti nelle varie fasi di gioco e con un end game che potrebbe tenervi li per decine e decine di ore ancora.

Il design è tutto di Toryama, noto da noi per Dragon Ball, e si vede tutto poiché ogni elemento richiama le sue opere del passato. Personalmente adoro la sua mano, ma in DQ11s i nemici fatta eccezione per i boss finali, non hanno mai un design minaccioso, anzi sono un po come la prima parte di Dragon Ball tutti tondeggianti. Perfino i draghi presenti sembrano cuccioli rispetto al dragon shenron visto in TV.

Fatta questa parentesi, nel complesso è un gran gioco, con un mondo davvero ben pensato e ricco di personaggi e storie da raccontare.

da Dream1
Amministratore
The Medium 7.5

Ottimo gioco, davvero un ottimo gioco con atmosfera ed una storia che tiene alto l'interesse fino alla fine.
Il gioco è molto old school, per impostazione per le telecamere semifisse che si rifanno alla fine degli anni 90 e l'inizio del nuovo millennio.

Il voto 7.5 è dovuto al fatto che il gioco si sviluppa su due piani di realtà nei quali sarete chiamati ad investigare e risolvere enigmi, ecco proprio gli enigmi solo un paio forse vi impegneranno, ma per il resto è tutto molto semplice, forse per non scoraggiare l'utenza meno esigente, ma per giocatori levigati come il sottoscritto, enigmi più tosti lo avrebbero sicuramente elevato di 1 punto in più.

da Dream1
Amministratore
Sekiro 7.5

Parto col dire che non l'ho finito, sono arrivato allo scontro finale con il maestro Ishin e arrivo all'ultimo scontro finale, ma dopo 3 giorni di tentativi ho desistito.
Credo di comportarmi molto bene, ma mi manca qualcosa nella barra dell'equilibrio e non ho modo di resistergli.

Detto questo credo comunque di essere in grado di esprimere una mia valutazione, il gioco From Software è una sfida continua di nervi perché un qualsiasi nemico, affrontato senza la giusta accortezza può ucciderti. Inizialmente è stato spiazzante, abituato a titoli più action come Ninja Gaiden il modus operandi di Sekiro è davvero diverso, un mix tra un Soul ed appunto un action puro dove la vostra abilità non sarà legata alle capacità di inanellare combo, ma al capire il pattern di attacco del nemico.

Il level design ha qualche spunto interessante, mi è piaciuta parecchio la location "forra", mentre le restanti zone mi sono parse abbastanza lineari.

La storia non è di quelle che ti tengono ancorato al gioco, forse io non sono particolarmente affascinato dal contesto, ma mi è finita in secondo piano alla curiosità di trovare un nemico ancora più forte.

da Dream1
Amministratore
WOLFENSTEIN the new order
voto 8

Complice un Wolfestein orribile che giocai ai tempi di Xbox 360, ho saltato per intero la serie, riavvicinatomi grazie al pass con Youg Blood (modesto), ma rassicurato un po' da tutti che la serie principale era invece un validissimo fps. Il gameplay è quello vecchio stile e quindi non l'autorigenerazione (anche se è presente in modo minimo), ma energia e scudo che si ricaricano recuperando gli oggetti lungo il cammino di gioco; nonostante sia piuttosto vecchio, grazie ai filtri 16xAF e HDR aggiunti da SeriesX, Wolfenstein si lascia guardare e presenta anche una certa interattività ambientale che presuppone che ogni riparo non è un sicuro riparo, ma potrebbe essere perforato e perfino abbattuto da colpi più potenti.

Il level design è ottimo e la campagna sebbene lunga non risulta ripetitiva o noiosa, anzi presenta sempre una certa diversificazione di approccio, quando stealth e quando invece non si può fare a meno di sparare a più non posso. Il personaggio principale Blazkowicz è carismatico, doppiato bene e collocato con il giusto carattere all'interno del gioco, sia lui che gli alleati della resistenza hanno personalità da vendere ed è spettacolare lo stacco di follia che avvolge i principali sostenitori dell'egemonia nazzista.

Un gioco crudo, avvincente, talvolta spettacolare che consiglio a tutti.

voglio il giocato di avowed e elder ring

mamma mia che oldume. Manco regalato

Skyrym DE (HDR+Boost) 9 La recente aggiunta al ca[…]

Da stapparci lo champagne, un gameplay così[…]

Siamo affiliati Instant Gaming

Instant gaming IlBunker

Se acquisterete su Instant Gaming passando per il nostro link, riceveremo un compenso ed avrete contribuito a supportare il Bunker senza costi aggiuntivi!