Power Your Dreams

dedicato a tutti quelli che ci aspettavano "in riva al fiume", siamo ancora qua! ilBunker.net

Le riviste ? Tutte prezzolate.
Recensioni degli utenti e Media voto.
da Dream1
Amministratore
RED DEAD REDEMPTION 2: 9.5

Il gioco Rockstar è un colossal, uno dei migliori Open World ai quali abbia mai giocato; il mondo di gioco e ricreato nei minimi particolari, scenario con la sua flora e la sua fauna, ciclo giorno notte e meteo detteranno legge in quanto a tecnica ancora per anni nonostante l'avvento della nuova generazione di hardware. L'impatto è devastante, ma non è solo vetrina poiché la libertà offerta ti porta a cacciare più che per sopravvivere per trovare gli animali leggendari, non facili da abbattere ed alcuni anche difficili con esce ad hoc per attirarli in trappola, andare a pesca, in canoa avere a che fare con i coccodrilli, tutto è pensato per essere fruibile e dare credibilità al mondo di gioco. Le contee presentano attrazioni, giochi di carte e le divertenti quanto redditizie taglie sui banditi un netto passo in avanti per il cazzeggio mondano rispetto al vecchio RDR. Non solo, il gioco è pieno zeppo di collezionabili (a patto di trovare il personaggio interessato alla raccolta) e di mappe del tesoro difficili da reperire così come da individuare.

In questo mondo si svolge ovviamente una storia, che parte molto lenta, ma che a patto di essere amanti del vecchio West, saprà catturare e colpi di scena, presentando tematiche e dislocazioni culturali verosimili al contesto storico in cui avviene, quando sembra tutto scontato ci si trova in situazioni inedite, quando vi sembra di sapere tutto dei vostri compagni di avventura mostreranno la loro vera natura, quando penserete di aver terminato il gioco avrete ancora ore ed ore per finire uno dei migliori epiloghi di sempre.

Uno dei problemi del primo RDR era quello di presentare la noia totale tra il passaggio da una contea ad un'altra, problema arginato nel sequel con missioni secondarie opzionali ed improvvise, sparatorie dove tu sei la preda, rendendo per me il viaggio rapido praticamente inutilizzato se non un paio di volte quando effettivamente la meta era troppo distante. Nei viaggi è possibile lasciar cavalcare in automatico dando la possibilità a chi ha una scarsa comprensione dell'inglese parlato di leggersi i dialoghi in italiano senza badare molto a cosa avviene, anche se talvolta dovrete riprendere il completo controllo del gioco per imprevisti di percorso.

Il gioco parte molto lento ed anche un gunplay vecchio stampo non giova al feeling iniziale, ma ci si fa la mano e progredendo nel gioco riesce comunque a dare soddisfazioni. Le missioni presentano una varietà incredibile e nonostante alcune appaiano "simili" un qualcosa le renderà comunque uniche; ci sono elementi che avrebbero dovuto influire molto di più e che sembrano buttate la nel calderone delle idee senza dargli il giusto sviluppo, mi riferisco all'effettiva necessità di andare a caccia per sopravvivere, al vestiario in base al periodo e location, al reperimento di denaro per migliorare l'accampamento, tutto semplificato e quasi superfluo e stride in confronto alla cura posta per tutto il resto.

RDR2 è un gioco nel complesso incredibile ed uno dei migliori della generazione con parti ancora migliorabili in un terzo episodio che mi auguro di apprezzare su nextgen.

Grafica 10
Sonoro 10
Giocabilità 7.5
Longevità 10

Totale 9.5

Gamer Never Die, They Respawn

da Dream1
Amministratore
RESIDENT EVIL 1 Voto 9.5

Nonostante il sistema di controllo datato Resident Evil è sempre un gioco come nessun altro, azione e materia grigia, giochi che non esistono più e proprio per questo preziosissimi.
Nonostante lo ricordassi molto bene a distanza di tempo è riuscito ancora una volta a far sentire la tensione via joypad, quella sensazione di "ora apro e speriamo di non morire", quella sensazione di "mi sono dimenticato un oggetto nel baule, l'ultimo save è di 1 ora fa non posso morire".

Il voto è certamente influenzato dalla passione per la serie originale, giocato e finito 4 volte su psx (anche director's cut), 1 volta su Saturn, 1 volta su DS, 2 volte su GameCube ed ora 1 volta su Xbox, quindi ne vado matto.

Mikami ci ha riprovato con The Evil Within titolo ottimo che lascia gocce di ciò che trasmette un survival horror, ma che non ne incarna comunque lo spirito.

da Dream1
Amministratore
The Dark Pictures: Man of Medan
Voto 8

Affacciarsi al genere significa mettere da parte ciò che è un videogioco perché Man of Medan, non offre puzzle, gameplay variegato, fisica o quanto altro siamo abituati ad affrontare nei vari generi.
È un non gioco, una sorta di film horror per certi versi anche ben pensato, dove la storia viene narrata in base alle scelte comportamentali del videogiocatore decise in completa calma durante i dialoghi, oppure dalle nostre reazioni istantanee, talvolta senza pensare e talvolta a mente lucida.

Nel suo genere, giocato a luce soffusa e con l'audio sparato per bene nelle orecchie, perché si di questo ha bisogno il gameplay affinché funzioni, si tratta di un gran prodotto di una serie che vedrà una nuova storia per Halloween con little hope.

da Dream1
Amministratore
New super Lucky Tales: 6.5

Un platform che prende largo spunto da giochi del passato, uno tra tutti Croc che ho giocato un secolo fa su Sega Saturn ed anche Playstation. Peccato per la sua eccessiva facilità, sarò morto giusto 2 volte nell'arco dell'avventura e non per merito dei nemici ma per raggiungere zone che mi sembravano accessibili.

Con un po più di difficoltà sarebbe stato un gioco decisamente superiore.

da Dream1
Amministratore
Wolfenstein Young Blood : 7
Premetto che è il primo Wolfenstein che gioco e sebbene tecnicamente valido, non mi è piaciuto un granché, troppo back tracking e formula gdr che non si addice per niente allo stile di gioco.

da Dream1
Amministratore
Bright Memory: 5

Costa poco 7.90€ incuriosito l'ho comprato, ma vale davvero poco.
1h di gameplay che tenta di innovare introducendo meccaniche alla Devil May Cry in un canonico fps a boss fight.
Se penso che lo sta facendo una persona sola gli darei anche 9, ma alla fine va valutato quello che è.

Buone idee in attesa di Brighy Memory Infinite.

direi che ci sta dentro tranquillamente cpu 300-4[…]

Su One X l'erba c'è ? O eredità q[…]

Odyssey prima o poi lo recupero :sisi: Grafic[…]

Siamo affiliati Instant Gaming

Instant gaming IlBunker

Se acquisterete su Instant Gaming passando per il nostro link, riceveremo un compenso ed avrete contribuito a supportare il Bunker senza costi aggiuntivi!