Power Your Dreams

dedicato a tutti quelli che ci aspettavano "in riva al fiume", siamo ancora qua! ilBunker.net

Forum nel quale discutere di videogiochi e tecnologia.
da Diox
Veterano
Per un amico che vuole farsi un PC gaming.

Scheda video Nvidia RTX (3080?).

Budget 2000 euri.

Mi servono consigli su un buon custom con GPU, CPU, RAM e disco fisso ben bilanciati (può pure sforare il budget).

Voleva un consiglio, deve usarlo sia come PC per giocare che per fare dei RENDERING.

Io non seguo il mercato da una vita, quindi non so cosa consigliargli.
2.000 compreso Monitor?
Altra cosa, compreso IVA o escluso? (ballano un bel po' di denari)
Io ho fatto una bella bestiolina sforando di poco i 2000 (+ IVA), compreso monitor 2K, tastiera e mouse.
Il PC è pronto da più di 1 mese, ma la 3080 è introvabile, aspetterò perchè mi serve al 80% per lavoro e una GPU Nvidia per il software Blender, che utilizzo appunto per i renders, è il top.
da Diox
Veterano
ilsocio ha scritto: mercoledì 2 dicembre 2020, 17:33 2.000 compreso Monitor?
Altra cosa, compreso IVA o escluso? (ballano un bel po' di denari)
Io ho fatto una bella bestiolina sforando di poco i 2000 (+ IVA), compreso monitor 2K, tastiera e mouse.
Il PC è pronto da più di 1 mese, ma la 3080 è introvabile, aspetterò perchè mi serve al 80% per lavoro e una GPU Nvidia per il software Blender, che utilizzo appunto per i renders, è il top.
2000 euri iva inclusa, ma può sforare.

Il monitor lo ha già
direi che ci sta dentro tranquillamente

cpu 300-450
vga 600-800
MB 100 - 200
ssd 150
psu 150 - 200
case 100 - 150

il problema è riuscire ad accaparrarsi procio e scheda video, i 5600x-5800x e le 3070-3080 sono al momento più uniche che rare. la 6800xt pure peggio.

sta pandemia ha rallentato tutto, inoltre tutti chiusi in casa dunque la richiesta è aumentata, spero per voi abbiate prenotato le console, io una 3080 oc l'ho beccata. :metal:
Diox ha scritto: mercoledì 2 dicembre 2020, 18:48 2000 euri iva inclusa, ma può sforare.

Il monitor lo ha già
Ok, ottimo budget allora.
Questa è la mia configurazione, tutta costruita intorno al software Blender, i componenti sono studiati per sfruttare al meglio le potenzialità del programma, ecco perchè attendo ed attenderò finchè la 3080 non sarà disponibile presso il negozio dove me lo sono fatto assemblare, perchè Blender funziona al top con GPU Nvidia e la mia richiesta è stata specificatamente di creare una build intorno alla 3080.

- Asus Schede madri desktop TUF GAMING B460M-PLUS

- Intel Processore Intel Core i7 (10° Gen) i7-10700K Octacore (8 Core) 3,80 GHz

- VERBATIM SSD - Vi550 2,5" DA 512GB (mi basteranno perchè qui installerò solo i programmi)

- SEAGATE BARRACUDA HDD 2TB SATA3

- RTX 3080 GAMING TRIPLE FAN 10GB GDDR6X

- TRANSCEND Modulo Memoria Transcend JetRAM per Desktop PC, Server - 32 GB (1 x 32 GB)

- Antec Case PC gaming Antec NX220

All'80% lo utilizzerò per lavoro, ovviamente anche un po' di gaming, soprattutto ARMA 3 che ci sbavo dietro da anni...
Questa ad esempio è una configurazione che rientra nei 2.000 compreso IVA, euro più euro meno, come ti è stato suggerito con quel budget basta andare in un negozio serio e gli assemblano un bel PC sulle esigenze del tuo amico, per esempio i software che utilizza per renderizzare.
ilsocio ha scritto:
Diox ha scritto: mercoledì 2 dicembre 2020, 18:48 2000 euri iva inclusa, ma può sforare.

Il monitor lo ha già
Ok, ottimo budget allora.
Questa è la mia configurazione, tutta costruita intorno al software Blender, i componenti sono studiati per sfruttare al meglio le potenzialità del programma, ecco perchè attendo ed attenderò finchè la 3080 non sarà disponibile presso il negozio dove me lo sono fatto assemblare, perchè Blender funziona al top con GPU Nvidia e la mia richiesta è stata specificatamente di creare una build intorno alla 3080.

- Asus Schede madri desktop TUF GAMING B460M-PLUS

- Intel Processore Intel Core i7 (10° Gen) i7-10700K Octacore (8 Core) 3,80 GHz

- VERBATIM SSD - Vi550 2,5" DA 512GB (mi basteranno perchè qui installerò solo i programmi)

- SEAGATE BARRACUDA HDD 2TB SATA3

- RTX 3080 GAMING TRIPLE FAN 10GB GDDR6X

- TRANSCEND Modulo Memoria Transcend JetRAM per Desktop PC, Server - 32 GB (1 x 32 GB)

- Antec Case PC gaming Antec NX220

All'80% lo utilizzerò per lavoro, ovviamente anche un po' di gaming, soprattutto ARMA 3 che ci sbavo dietro da anni...
Questa ad esempio è una configurazione che rientra nei 2.000 compreso IVA, euro più euro meno, come ti è stato suggerito con quel budget basta andare in un negozio serio e gli assemblano un bel PC sulle esigenze del tuo amico, per esempio i software che utilizza per renderizzare.
Con questo ti giochi alla grande anche Cyberpunk con rt.
Ci sto facendo un pensiero anche io.

Imho fa un'ottima impressione di insieme ma non mi[…]

Ora sta a vedere che ce lo becchiamo nel pass p[…]

Usando Hitman 3 come benchmark, DF ci fa vedere le[…]

Vaccino covid

https://www.lastampa.it/topnews/primo-piano/2021/0[…]

Siamo affiliati Instant Gaming

Instant gaming IlBunker

Se acquisterete su Instant Gaming passando per il nostro link, riceveremo un compenso ed avrete contribuito a supportare il Bunker senza costi aggiuntivi!